TRATTA IN SALVO UNA VOLPE DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA PROVINCIALE E DELLA FORESTALE

Volpe

Questa mattina, su segnalazione di una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Cittareale, il personale della Polizia Provinciale di Rieti si è attivata per cercare una volpe ferita lungo la strada regionale 578 Salto – Cicolana.  Il personale, al comando della dottoressa Laura Serva, ha quindi individuato l’animale all’altezza dello svincolo di Rieti – Est.

La volpe, ferita agli arti (probabilmente a seguito di un investimento) è stata tratta in salvo e condotta presso il parco dell’Abbatino dove verrà sottoposta alle cure necessarie e successivamente rimessa in libertà.

“Questa è una piacevole conferma dell’efficace sinergia e collaborazione con il Corpo Forestale – ha detto il comandante della Polizia provinciale di Rieti, Carmelo Tulumello – e della sensibilità delle nostre Istituzioni verso ogni forma di tutela del patrimonio naturalistico. Un grazie di cuore al personale del Corpo Forestale e della Polizia Provinciale per l’impegno quotidiano che ogni giorno offrono al territorio”.