Primo impegno stagionale per il Real Rieti allenato da mister De Simoni. La squadra del presidente Pietropaoli esordirà, in amichevole, con i neo campioni d’Italia del Montesilvano, squadra che milita in serie A1.
Alle ore 18.00 di martedì 31 agosto scenderà in campo il primo quintetto stagionale al palasport “Corrado Roma”, nella cittadina pescarese. “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente il presidente, Antonio Iervolino, e la società del Montesilvano per l’invito a quest’amichevole.
Essere ospiti di una società così prestigiosa non può che inorgoglirci, giocare con i campioni d’Italia è uno stimolo importante sia per i giocatori, sia per chi lavora dietro la scrivania. Anche se non sarà una gara ufficiale, sul campo sarà partita vera – prosegue Pietropaoli – comunque sono sicuro che i ragazzi onoreranno e daranno il massimo contro la più forte squadra del futsal italiano”.
Match utile a testare subito le condizioni della squadra dopo più di una settimana di lavoro, e che fornirà, quindi, importanti dati allo staff tecnico per proseguire con il programma di preparazione, che è ripreso lunedì, dopo il giorno di riposo concesso dal mister per recuperare un po’ di forze considerate le dodici sedute di allenamento in una settimana. “Un onore, che una squadra importante come il Montesilvano, abbia voluto invitarci in un test amichevole, la caratura dell’avversario però non dovrà farci scendere in campo timorosi, anzi spero che i ragazzi rispondano bene e non abbiano particolari problemi fisici, per continuare al meglio la preparazione.” – Commenta mister De Simoni.
Partita particolare anche per il neo amarantoceleste, Diego Burato, che dopo essersi vestito tricolore proprio con i pescaresi, ritorna sul campo dove ha gioito con lo scudetto lo scorso anno al termine di una stagione esaltante.