LA FAMIGLIA NAGANO HA VISITATO PALAZZO VICENTINI

La famiglia Nagano a palazzo Vicentini

La famiglia Nagano in visita a Palazzo Vicentini. A fare gli onori di casa, in lingua francese, il prefetto di Rieti, Chiara Marolla, che ha ospitato il Maestro Nagano accompagnato dalla moglie e dalla piccola Karin, oltre che dal Sovrintendente della Fondazione Flavio Vespasiano, Carlo Latini, dal prof. Bruno Cagli, direttore artistico della sezione Belcanto del Reate Festival e dal sindaco di Rieti Giuseppe Emili.

La visita ha interessato il primo piano del Palazzo del Governo, dove si trovano le stanze in cui alloggia il Prefetto. I Nagano sono rimasti piacevolmente impressionati dai particolari di quello che è considerato un autentico gioiello di architettura rinascimentale. Dalle pitture murali agli eleganti arredi, dal camino che riporta il nome di uno dei proprietari della famiglia Vincentini alla splendida loggia,  il palazzo ha letteralmente affascinato la famiglia Nagano.

Al direttore d’orchestra e alla giovanissima pianista sono stati rivolti gli apprezzamenti e le congratulazioni del Prefetto e del sindaco di Rieti. “La città si è innamorata di voi e del vostro talento – ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Emili – Karin, poi, è diventata una vera  e propria mascotte. Siamo onorati di avervi tra noi e l’augurio più sentito è che la nostra collaborazione possa prolungarsi negli anni a venire portando sempre più in alto il nome di Rieti, già capitale mondiale del Belcanto”.