UDC: GIOVEDI 2 SETTEMBRE PIERFERDINANDO CASINI A RIETI

Pierferdinando Casini

Il Presidente dell’UDC Pierferdinando Casini sarà a Rieti giovedì 2 settembre per un incontro con gli amici, gli iscritti, i dirigenti e gli amministratori dell’Unione di centro. L’iniziativa sarà ospitata presso La Tenuta Due Laghi, Rivodutri, località Campigliano.

L’organizzazione prevederà un pranzo di lavoro, alle ore 13.30, e a seguire un breve dibattito sui temi più importanti di carattere locale (Partecipa anche tu al progetto Rieti) senza tralasciare gli sviluppi di politica nazionale (Ricostruiamo l’Italia).

La presenza dell’On. Pierferdinando Casini darà certamente lustro a un’ iniziativa dell’Udc di Rieti sempre attento alle problematiche del nostro territorio e con capacità e energie, della propria classe dirigente, in grado di cogliere la sfida che il futuro di volta in volta  riserva.

Il momento in cui tale incontro avviene, alla ripresa delle attività più importanti della politica nazionale dopo le ferie estive,  rappresenta motivo di interesse e di ascolto su tutte le vicende di più stringente attualità. Subito dopo il leader democristiano raggiungerà la vicina Labro dove interverrà alla Festa dell’Alleanza per l’Italia di Francesco Rutelli, in un dibattito con Lorenzo Dellai moderato da Bruno Vespa.

“Con una punta di orgoglio che non nascondo – ha detto Lattanzi – noi democratici di centro torniamo ad ospitare il nostro leader nazionale, consapevoli di essere nei prossimi mesi i protagonisti della scena politica Locale e Nazionale.

C’è bisogno di riposizionare la barra al centro attraverso una politica moderata, affrontando i grandi temi che il paese attende con senso di responsabilità (Politica della famiglia, Riforme, Lavoro).

Il Bipolarismo muscolare che tiene bloccato il paese da anni su temi che non interessano la gente ,ormai è al capolinea e la classe politica italiana deve affrontare, con serietà, il momento di grave crisi economica e morale che stà attraversando l’Italia, noi daremo il nostro contributo consapevoli di essere una forza politica determinante per il governo di questo paese.

Abbiamo organizzato questo primo incontro della Tenuta dei Due Laghi per presentare, anche a livello locale, il percorso che ci attende per la nascita del Partito della Nazione, percorso che affrontiamo pieni di entusiasmo sicuri di fare il bene del nostro paese e del nostro territorio“.