LA FORESTALE RINTRACCIA UN TURISTA DISPERSO NEL BOSCO

SNF, Sindacato nazionale del corpo forestale dello Stato

Brutta avventura a lieto fine per un turista 50enne della provincia di Roma che nella giornata di ieri si era avventurato nei boschi in località “Schiaretta” del Comune di Concerviano, insieme al suo cane.

Il turista probabilmente seguendo il suo “amico” a quattro zampe aveva finito per perdere l’orientamento all’interno della lussureggiante vegetazione dei boschi di latifoglia che crescono nel territorio del comune di Concerviano, forse il cane avendo fiutato l’acqua che scorre fresca nel fosso detto di ”Vaccareccia” aveva inteso rinfrescarsi e il suo padrone l’aveva non a torto assecondato.

Ma tra l’essere rapito dalla suggestione del paesaggio e il perdere la via del ritorno il passo è stato breve.
Fortunatamente, grazie al cellulare il turista è riuscito a contattare i Carabinieri di Rocca Sinibalda che congiuntamente agli Agenti Forestali Comando Stazione si sono messi alla ricerca dell’uomo.
Preziose sono state le indicazioni fornite ai Forestali tramite il cellulare, che hanno permesso di individuare il luogo dove l’uomo si trovava e cosi, verso le ore 17:45 il turista ed il suo cane venivano rintracciati dalla pattuglia.

Stanco e con qualche graffio ricevuto dalla fitta vegetazione il turista è stato ben lieto di vedere le Forze dell’Ordine accorse in suo aiuto.
Ancora una volta la sinergia tra Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato ha consentito di risolvere al meglio una situazione che in alcuni casi ha risvolti poco piacevoli.