Far crescere la cultura d’impresa tra le donne, a partire dalle giovani generazioni, e valorizzare le competenze trasversali di cui da sempre è portatore il mondo femminile come punto di forza di un’imprenditoria che deve essere in grado di affrontare in maniera vincente le sfide di un contesto in continuo mutamento. Questo l’obiettivo della tappa reatina dell’ottavo “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” svoltasi presso la Camera di Commercio di Rieti.
La manifestazione, che ha chiuso il tour che ha fatto tappa anche ad Ancona, Teramo, Foggia, Cuneo, Benevento, Padova e Pistoia, è stata anzitutto l’occasione per illustrare, come introdotto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, “la crescita dei numeri dell’imprenditoria femminile nel nostro territorio, e questo ha portato la Camera di Commercio di Rieti non solo a ricostituire il Comitato camerale per l’imprenditoria femminile, ma anche ad istituire uno Sportello specifico gestito in collaborazione con l’Azienda speciale camerale con funzioni di ascolto, orientamento e rilancio al mondo delle associazioni”.