Presentati i totem della segnaletica turistica

Questa mattina in sala consiliare, alla presenza del sindaco Simone Petrangeli, dell’assessore al Turismo Vincenzo Di Fazio, del presidente del Lions Club Rieti Host Marco Casanica e di Federico Belloni Pass President del Lions Club Rieti Host, sono stati presentati i totem per la segnaletica turistica, 10 postazioni dislocate nel centro storico utili ai turisti per muoversi attraverso le bellezze  della nostra città.
Per l’Amministrazione comunale e di conseguenza per i cittadini il costo è stato pari a zero, in quanto la realizzazione dei totem è stata effettuata dal Lions che ha voluto donare alla città un utile strumento per accompagnare il turista.
I totem, installati in via Roma, via San Francesco e nei prossimi giorni anche in via Cintia, hanno il QR Code attraverso il quale con un semplice smartphone si potrà navigare nel centro storico direttamente sul proprio telefonino.
In chiusura di conferenza stampa è intervenuta Rita Giovannelli lamentando l’assenza sulla segnaletica turistica della “Rieti Sotterranea”, per la quale – ha ribadito – sono stati fatti tanti sforzi per farla diventare una delle maggiori attrazioni della nostra città.
Pronte ed esaurienti la risposte del sindaco Petrangeli, dell’assessore Di Fazio e dell’avv. Belloni i quali hanno ribadito come nella segnaletica siano riportate solo le bellezze turistiche pubbliche.
Il progetto poi è appena iniziato quindi è fattibile di modifiche e miglioramenti. Per ora non ne fanno parte le attività private a scopo di lucro.
vincenzo_di_fazio_totem_turisti_2
vincenzo_di_fazio_totem_turisti_3
vincenzo_di_fazio_totem_turisti_4
vincenzo_di_fazio_totem_turisti_5