Clar, illustrato come riconoscere la qualità di una mozzarella e presentati i nuovi prodotti

Questa mattina la Clar ha presentato ai consumatori, addetti ai lavori e alla stampa, nello stand allestito in piazza Vittorio Emanuele II, i nuovi prodotti già entrati in commercio: Fiocchi di Latte, Caiotella DigeMilk, Ricottina DigeMilk, Mozzarella Light -45% di grassi e la Mozzarella DigeMilk Alta Digeribilità Senza Lattosio.
Il proprietario della Clar (Centrale del Latte di Rieti) dott. Marco Lorenzoni e il professore Michele Faccia dell’Università di Bari hanno spiegato nel dettaglio tutte le peculiarità della mozzarella prodotta dall’Azienda reatina con latte fresco e di qualità, facendo una netta distinzione con i prodotti provenienti dall’estero realizzati non con latte ma con caglio congelato.
Durante la spiegazione c’è stata anche la parte dimostrativa nella quale sono state messe a confronto due tipi di mozzarelle: una Clar e una seconda di altre marche presenti anche nel mercato di Rieti, con la visone della loro parte esterna ed interna e con un’accurata spiegazione delle differenze di consistenza, colore e quantità di latte in esse contenute.
Inoltre il professor Faccia ha dichiarato che l’Università di Bari garantirà la qualità delle mozzarelle Clar e in concomitanza di questa affermazione Marco Lorenzoni ha fatto sapere di voler chiedere che anche i prodotti caseari vengano tracciati così come già accade con olio e carni.
Lo stand rimarrà in piazza del Comune sabato e domenica, si potranno effettuare anche dei piccoli assaggi dei nuovi prodotti.
Lunedi pubblicheremo su Rietinvetrina il video dell’intera conferenza.
clar_lorenzoni_presentazione_nuovi_prodotti_1clar_lorenzoni_come_si_riconoscono_prodotti_di_qualita_4clar_lorenzoni_come_si_riconoscono_prodotti_di_qualita_2