Questa sera, lunedì 23 agosto, alcuni vincitori si esibiranno nella piazza del centro storico, nel primo concerto targato “Write & Sing”. L’evento inserito nell’estate amatriciana, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione ed il Comune di Amatrice. Un’occasione importante per i giovani vincitori del Concorso Lettereario Musicale, giunto alla terza edizione e che sta volgendo alla quarta. Infatti uno dei principali obbiettivi del presidente, Matteo Scappa, e dei suoi soci, è quello di dare spazio ad artisti, cantanti e cantautori, che hanno poche opportunità di esprimersi nella nostra provincia, creando una rete che dia uno spazio predefinito per coltivare i verdi talenti che offre la nostra provincia con dei concerti. Il sogno è quello di vedere i vincitori di ogni edizione esibirsi tutta l’estate nelle piazze dei 73 comuni reatini, in un vero e proprio tour.
A vederci lungo, promuovendo questa iniziativa è stato per primo il comune del sindaco Sergio Pirozzi, con l’ausilio della Pro Loco e dell’assessore Piergiuseppe Monteforte, che hanno accolto con entusiasmo questo progetto. “Ringrazio il sindaco, l’amico Sergio, e l’assessore Monteforte, per aver accolto con piacere questa nostra iniziativa, sono contento che un piccolo progetto nato 3 anni fa, così per gioco, possa oggi avere respiro di carattere nazionale e possa dare uno spazio importante ai giovani reatini che per esibirsi, che trovano sempre più difficoltà per esprimere il proprio talento.
Questo – continua il presidente – è il primo passo verso un tour nelle piazze della nostra provincia. Spero che nel tempo altri comuni siano più disposti nei confronti di chi lavori per e con i giovani, non bisogna fare per forza politica per organizzare delle occasioni culturali e artistiche nel nostro territorio dedicata alla nostra gioventù”.
Si esibiranno il primo classificato della terza edizione della sezione musicale – categoria dulti – Damiano Carraro, e il gruppo “1C1” conposto da Simone Micheli, Edoardo Piergiovanni, Riccardo Biscetti, Stefano Piermarini e Alberto Pulcinelli, giunti terzi, inotlre da settembre saranno ospiti anche nei locali del reatino con performance live.