Informazione e comunicazione risultano parole chiave dello sviluppo rurale. In quest’ottica la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) del Lazio – coordinamento territoriale di Rieti – organizza, venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 15,30 presso la Sala dei Cordari in Vicolo dell’Arco dei Ciechi, il convegno dal titolo “Il nuovo PSR: occupazione, mercato, agricoltura sociale, giovani, multifunzionalità, sostenibilità ambientale”.
Porteranno i saluti il presidente della Cia Lazio Ettore Togneri e il sindaco di Rieti Simone Petrangeli. Seguiranno gli interventi del Presidente nazionale Cia Secondo Scanavino, dell’Assessore regionale all’agricoltura Caccia e Pesca Sonia Ricci, dell’Assessore regionale Infrastrutture Politiche abitative, Ambiente Fabio Refrigeri e dei Parlamentari Oreste Pastorelli, Adriano Zaccagnini, Fabio Melilli.
La prossima apertura del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2014-2020, a seguito dell’accordo di partenariato approvato dalla Commissione Europea, che detta le linee di indirizzo strategico dei fondi strutturali e di investimento, sta creando notevoli aspettative anche per le fasce più giovani della popolazione della nostra Provincia, in relazione alle numerose risorse finanziarie che saranno disponibili alle quali va aggiunto anche il cofinanziamento nazionale.
Il convegno organizzato dalla CIA Lazio a Rieti sarà un momento importante di informazione rivolta agli interessati ai quali verranno esposti gli strumenti a disposizione con il nuovo PSR.