IRCOP RIETI: DAVIDE ZAMBON, IL LUNGO CHE TUTTI ASPETTAVANO

Davide Zambon, Ircop Basket Rieti

La Ircop Rieti comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Davide Zambon, centro di 203 nato a Monfalcone il 20/03/1978, lo scorso anno a Ruvo di Puglia.

Il nome circolava già da alcuni giorni e così ieri la trattativa si è chiusa e ora la notizia è ufficiale. L’arrivo di Zambon rappresenta l’ultima pedina a completamento del reparto lunghi insieme a Ferrienti, Marsili e Delli Carri.

Davide è un ala-pivot di 2.03 cresciuto nelle giovanili di Trieste, ha trascorso tre stagioni al Boston College negli USA e al ritorno in Italia, nel 1999, ha giocato con la Snaidero Udine (A2) poi in B1 con Mestre, Cento, Bergamo, Pistoia, Ragusa, Fidenza e  Ruvo di Puglia. Nella stagione appena conclusa, Zambon ha messo a referto 8.1pts e 7.7 rimbalzi di media, in quasi 26′ di utilizzo, riuscendo a garantire un importante contributo alla propria squadra.

Ora nel mosaico Ircop manca l’annuncio del play e di un’altro under. “ Sono felicissimo di giungere a Rieti – dice Davide – so che è una piazza importante con un pubblico molto competente ed anche esigente. Mi hanno parlato tutti bene del Club e quindi non vedo l’ora di cominciare. Ci vediamo il 18 agosto al Palasojourner”