A seguito delle richieste, il giorno 12 novembre si è svolto un incontro tra i familiari dei pazienti affetti da deterioramento cognitivo, i volontari dell’Associazione Amar, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti Stefania Mariantoni e la neo-Dirigente dello stesso settore la dott.ssa Claudia Giammarchi.
Entrambe hanno assicurato che, quanto prima, vi sarà la pubblicazione del bando per la gestione del CDA di Cantalice e, nelle more dell’espletamento dello stesso, verrà deliberata una proroga del Servizio perché il CDA di Cantalice è un servizio essenziale e pertanto non può essere interrotto.
Relativamente alla pubblicazione della graduatoria per l’ammissione al contributo “ASSEGNO DI CURA “ per i pazienti affetti da demenza, dopo un lungo periodo di attesa, si sta procedendo agli ultimi adempimenti previsti dalle normative ed entro Natale 2015 verrà pubblicata la graduatoria.
Anche per il Bando “Caffè Alzheimer “ si sta procedendo ed entro i primi mesi del 2016 l’iter amministrativo dovrebbe essere concluso.
Associazione Malattia Alzheimer di Rieti
Presidente Andreina Ciogli