6^ torneo All Basket Day di Roma, prime due vittorie per la Willie Basket

Continua la marcia della formazione categoria esordienti della Willie Basket Rieti, al 6^ torneo All Basket Days di Roma. Gli amarantocelesti, sotto la direzione tecnica del coach Mauro Angelucci, sulle ali dell’entusiasmo delle due vittorie di esordio al campionato Asi in quel di Frascati la scorsa settimana, hanno vinto i due incontri in programma sabato 31.10, superando nella mattinata le agguerrite compagine della Roma Team up blu 2004 e 2005, società organizzatrice dell’evento.
Nel primo incontro i giovani cestisti reatini, sin dall’inizio hanno lasciato intendere ai pari età che avrebbero portato a casa l’incontro, infatti in tutti e quattro i periodi di gioco da 8 minuti ciascuno, i coriacei reatini sono stati sempre davanti, chiudendo l’incontro sul 21 a 18.
Nel secondo incontro in programma le due formazioni hanno dato vita ad un duello al cardiopalma, infatti i nostri ragazzi si sono spesi con generosità, con tanta grinta e grande entusiasmo, giocando una partita che si è decisa solo allo scadere degli ultimi secondi (di quattro periodi da 8 minuti ciascuno) con il punteggio di 18 a 17, dopo la sospirata realizzazione di uno dei due tiri liberi concessi dagli arbitri.
Proseguono dunque l’avventura dei giovani cestisti reatini nel torneo romano approdando alle semi finali in programma domenica 01.11, con altri due incontri in cui i baldi giovani si misureranno con i pari età della forte formazione della Scuola mb L’Aquila e successivamente con la Pegaso Ragusa, per cercare un buon piazzamento per le finali di lunedì 02.11.2015 e perché no, sognare in grande.
Questi i partecipanti per la Willie Basket Rieti: Andrea Ambrosi, Riccardo Colasanti, Filippo Faraglia, Diego Galasso, Niccolò Marchili, Simone Spadoni, Mattia Lunari, Lorenzo Minieri, Edoardo Martelli, Alberto Carlo Pirri, Giacomo Ciccomartino, Giulio Cortellesi, Paolo Costanzo, Gioele Caluisi, Giuliano Roversi, Coach Mauro Angelucci.