Due reatini suoneranno in mondovisione per la chiusura di Expo 2015

L’Expo 2015 ospitato dall’Italia volge al termine, sono trascorsi già sei mesi da quando le solite polemiche nostrane volevano mettere in ombra un grande evento che invece con 46mila appuntamenti ha portato turisti da tutto il mondo, oltre 21 milioni, in una interrelazione di culture e religioni diverse, portabandiera della globalizzazione e del buon vivere in società.
Rieti è stata presente con i propri prodotti tipici e le proprie ricchezze, ricevendo  molti complimenti durante la conferenza di venerdi pomeriggio. Un’iniezione di fiducia per il nostro territorio martoriato dalla crisi economica e da vecchie scelte politiche sbagliate.
Un’altra grande eccellenza reatina si avrà oggi pomeriggio dalle ore 18, in occasione della chiusura di Expo 2015 all’Open Teather, quando due reatini suoneranno in diretta, in  mondovisione, nella banda della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio Billi.
I due musicisti reatini sono: Moreno Porazzini (Euphoniun), Massimo Rossi (Clarinetto) accompagnati per l’occasione dal consigliere del Comune di Cantalice Paride Ferri.
Nella tarda mattinata di lunedi 1 novembre a Milano grande festa di ExpoinCittà.
Nella foto sotto i tre reatini con una parte della banda della Polizia di Stato.
rieti_expo_milano_47_banda_nazionale_polizia_di_stato_massimo_rossi_paride_ferri_moreno_porazzini_2
rieti_expo_milano_47_banda_nazionale_polizia_di_stato_massimo_rossi_paride_ferri_moreno_porazzini_3