GIANNI DELLE CAVE, IL SECONDO INGAGGIO DELLA RBC

Delle Cave

La Ircop Rieti comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Gianni Delle Cave dalla Stella Azzurra. Non era solo una voce quella che circolava insistentemente sulle testate dei quotidiani locali e web.

Ora la notizia è ufficiale: Gianni Delle Cave, nato a roma il 20/08/1991 guardia della Stella Azzurra e della Nazionale è finalmente arrivato alla Ircop Rieti, dopo una lunga ed estenuante trattativa per strapparlo alla concorrenza.

Ottimo acquisto per Rieti, che per la prossima stagione potrà contare quindi anche sulle prestazioni di uno dei migliori Under disponibili nel panorama cestistico della Serie A Dilettanti, Romano di Primavalle, la guardia inizia la sua avventura nel basket nella sua città, per poi emergere in quell’enorme fucina di campioni che è la Stella Azzurra.
Ben presto i suoi numeri sono sulla bocca di tutti, grandi campionati giovanili, grandissime partite lo scorso anno in B, con un 5/5 da 3, appena entrato proprio contro la Ircop.

Si tratta di un premio meritato per il lavoro svolto dal talento primavallino negli ultimi anni: dopo aver vinto titoli regionale Under 17 per due anni consecutivi (prima con la Virtus, poi con la Stella), Gianni si è ripetuto sempre ovunque abbia giocato.
Delle Cave ha disputato una ottima stagione nel campionato di B aèèena concluso, che lo ha consacrato giocatore di gran talento.Oggi si appresta a disputare il suo primo di serie A.