Le zucche sono pronte, le lanterne anche, così come i vestiti da indossare per una delle più famose feste… Halloween. La festività anglosassone trae le sue origini da ricorrenze celtiche, ormai viene festeggiata in tutto il mondo con maschere di mostri e streghe, così come vuole la tradizione.
I supermercati hanno preparato scaffali interamente dedicati all’evento con gadget da acquistare per rendere ancora più divertente la serata del 31 ottobre. Molti giovani postano sui Social tutorial su come truccarsi, con tecniche meticolose per creare finte ferite, sangue o punti di sutura.
Il termine Halloween deriva da una variante scozzese del nome “All-Hallows-Eve” che sta a rappresentare la “notte prima di Ognissanti”. Una festa che per molte persone però dovrebbe avere una connotazione più religiosa e meno ludica, ma si sa, al divertimento non si può rinunciare.
I più piccoli, mascherati, scorribandano per la città ripetendo la famosa frase: “dolcetto o scherzetto?” in cerca di caramelle o cioccolate. Al rifiuto di regalare dolcetti lo scherzetto è assicurato!
Come ogni anno anche a Rieti i bambini, e non solo, festeggeranno mascherati la festa che ormai è diventata mondiale, quindi teniamo pronti caramelle, gomme da masticare e cioccolatini.
Buon Halloween a tutti i bambini… e anche ai più grandi!