“Per l’ennesima volta i consiglieri della maggioranza di centrosinistra non hanno garantito la loro presenza per il regolare svolgimento delle commissioni consiliari, confidando negli esponenti del centrodestra per il raggiungimento del numero legale”.
Lo dichiarano i consiglieri provinciali del Pdl, Nobili e Lupetti, in riferimento alle tante assenze da parte del centrosinistra di palazzo Dosi che non permettono la trattazione in commissione di importanti problematiche.
“In particolare – proseguono – oggi non è stato possibile esaminare in commissione Agricoltura il regolamento per la caccia al cinghiale, un provvedimento molto atteso dalle associazioni venatorie, dai cacciatori e dagli agricoltori per le note vicende di questi anni. Dopo oltre mezz’ora dall’orario di convocazione erano presenti per il centrosinistra solo il presidente della commissione, Giuseppe Martellucci e un consigliere. Inoltre, erano assenti anche il vicepresidente della Provincia, Oreste Pastorelli e i tecnici. Per questo non è stato possibile proseguire i lavori".
Il centrosinistra alla guida dell’amministrazione provinciale non riesce a garantire il numero legale per le attività di commissione e i consiglieri Nobili e Lupetti stigmatizzano, quindi, “lo scarso impegno della maggioranza nel risolvere i delicati problemi del mondo venatorio" e auspicano, inoltre, "che su un argomento così importante per il nostro territorio non si decida senza il contributo della minoranza”.