TENTATA ESTORSIONE AD UN CITTADINO KOSSOVARO

Carabinieri

A seguito della denuncia di un cittadino kossovaro,  vittima di una tentata estorsione, i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno effettuato rapide indagini arrestando Antonietta M., 54 anni, titolare di un bar in una frazione di Civita Castellana.

La donna, rinvenuto nel bar un portafogli contenente denaro contante, circa 100 euro, patente di guida, bancomat ed altri documenti, ha subito rintracciato il proprietario chiedendogli 250 euro per la sua restituzione. 

L’uomo, ritenendo la richiesta quantomeno anomala, si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Collevecchio. I Carabinieri di Poggio Mirteto  hanno effettuato degli appostamenti nei pressi del luogo convenuto per lo scambio.

Non appena la donna, riconsegnato il portafogli, prendeva il denaro alla fine pattuito in 150 euro, i Carabinieri sono intervenuti, bloccandola e dichiarandola in arresto per estorsione.

La donna, esaurite le formalità ed essendo incensurata, dopo la convalida dell’arresto, è stata rimessa in libertà su disposizione della Procura di Viterbo.