E’ tutto pronto per la finale del Festival Nazionale “Premio Poggio Bustone”: una delle principali e più creative iniziative nate per dare voce a tanta musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco.
L’appuntamento è per questa sera, 23 luglio ai Giardini di Marzo di Poggio Bustone alle ore 21.00.
La giuria delle semifinali presideduta da Henry Ranalli (Urban Life records), insieme a Ivan Puleo (collaboratore di Musica e Dischi), Giovanni De Rosa (musicista professionista, produttore, arrangiatore della Groove Records) e a Giacomo MoschettiI (produttore, autore di testi per Rai, Mediaset, Endemol) ha decretato i nomi dei finalisti 2010:
CIPRIA (Palermo) "Mele"
GIACOMO LARICCIA (Bruxelles) "Complice"
FRANCESCA ROMANA (Lecce) "Io e Biancaneve"
LUIGI NEGRONI (Cosenza) "Non vinceranno più gli eroi"
ICIO CARAVITA (Ferrara) "Solo a pensare"
TURKISH CAFE (Ascoli Piceno) "Amore viola profondo"
LUCA JANOVITZ (Firenze) "Deserto Latteo"
MATHIEU (Roma) "8 settembre 1943"
A Francesco Baccini andrà il Premio alla Personalità Artistica che da due anni viene assegnato, oltre che agli artisti partecipanti, anche ad un nome della musica italiana completo nella poliedricità artistica.
Aprirà la manifestazione Marco Saltatempo, vincitore dell’edizione passata del Premio.
Ricordiamo che il bando prevede la partecipazione con un brano originale. In occasione del live agli artisti verrà chiesta l’interpretazione di una cover di Lucio Battisti. Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria creatività: da una parte come autori, dall’altra come interpreti.
Fiore all’occhiello del Festival, il Premio alla Personalità Artistica, un’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Artistico Maria Luisa Lafiandra..