IL SINDACO EMILI: ALLA MIA PROPOSTA, SI E' RIVELATA UN FLOP LA REPLICA DEL PD

Il sindaco Giuseppe Emili

“La controreplica diffusa dal Partito democratico, in risposta alla generosa proposta da me formulata alla presidente Renata Polverini di rinnovare la delega quale assessore regionale, in rappresentanza del territorio reatino, alla stessa persona che a suo tempo fu indicata dal presidente Marrazzo, si è rivelata un autentico flop. Non ha prodotto, infatti, alcun elemento nuovo e costruttivo”. Lo dichiara il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili.

Per quanto attiene, invece, alle vicende interne al Pd, il sindaco afferma che “prosaicamente di esse ‘se ne frega’ e consiglia, anch’egli sommessamente, alla dirigenza del Partito democratico di iscriversi a un corso accelerato di giustizialismo presso la locale dirigenza del partito di Di Pietro, con cui sussiste un vincolo indissolubile. Si potrebbe fare ricorso, magari, anche alla libera docenza di qualche ex feudatario di antiche e produttive contrade agricole esperto in terreni che stanno franando sotto la spinta di motori troppo potenti.

Chissà se dopo un così lungo seminario di attenti studi il Pd potrà cominciare ad affrontare seriamente le problematiche relative alle ricorrenti e cocenti sconfitte elettorali che il centrosinistra subisce sistematicamente nel Comune di Rieti senza soluzione di continuità.

E per concludere, sarebbe opportuno che anche i portavoce delle forze politiche consultassero lo Zingarelli per verificare la diversità di significato tra i termini ‘ironia’ e ‘acidità’ e che ne prendessero atto. Ci guadagnerebbero il sorriso e non ci sarebbero patemi d’animo”.