IL SINDACO EMILI SULLE NOTE STAMPA DI LODOVISI E SCACCIAFRATTE

Il sindaco Emili

In riferimento alla nota alla stampa del coordinatore provinciale del Pd, Vincenzo Lodovisi, il sindaco Giuseppe Emili dichiara quanto segue:

“A seguito delle dichiarazioni del neo-cooptato coordinatore provinciale del Partito democratico, rendo noto che sto predisponendo una dettagliata e analitica relazione da inviare alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, affinché la medesima, nel rispetto di una linea di continuità istituzionale, nomini quale assessore regionale, in rappresentanza di Rieti, quella stessa persona che a suo tempo fu scelta dal presidente Marrazzo per tale incarico.  Certo, ce ne vuole di faccia tosta per parlare di vulnus! Vero coordinatore Lodovisi?”.


In riferimento ad alcune dichiarazioni apparse in un articolo dell’edizione odierna di un quotidiano, il sindaco Giuseppe Emili dichiara quanto segue:

“Vedo che la concorrenza con l’Italia dei Valori, degnamente rappresentata a Rieti da Carlo Giorgi, induce il coordinatore cittadino del Partito democratico, Pierlorenzo Scacciafratte, ad assumere toni giustizialisti e a emettere sentenze nei confronti di amministratori comunali.

Il sindaco di Rieti, che non viene da una tradizione garantista rivendicando in ogni circostanza di aver ricevuto il crisma politico dopo aver frequentato corsi di dottrina fondati su quell’aureo libretto intitolato ‘Genesi e struttura della società’ di Giovanni Gentile, non si perita, invece, di formulare giudizi di sorta, neppure su dirigenti del Pd che già si trovano sotto processo, magari per essere entrati in concorrenza con il famoso inventore di locomotive a vapore George Stephenson.

La profonda e radicata concezione dello Stato ‘in interiore homine’ di cui il sindaco è portatore, lo induce ad anteporre, infatti, il concetto di giustizia, quella libera da condizionamenti di ogni sorta, a qualsiasi strumentale e squallido tentativo di speculazione di parte o di setta. Chi vivrà vedrà”.