L'ASSOCIAZIONE WRITE & SING DONA 800 EURO AL NUOVO LICEO MUSICALE DE L'AQUILA

Write & Sing

Il presidente dell’associazione culturale giovanile “Write & Sing” Matteo Scappa , insieme ad altri soci, ha consegnato al dirigente scolastico del nuovo Liceo Musicale de L’Aquila Livio Bearzi, un contributo di 800 euro che saranno utilizzati per sostenere l’offerta formativa dell’istituto nel prossimo  anno scolastico.

La consegna, avvenuta nei nuovi locali della segreteria in via Ficara, dove saranno ospitati anche gli studenti dello storico convitto “Domenico Cotugno”, è stata ripresa dalle telecamere di Sfumature di Viaggio, emittente televisiva che opera anche sul territorio abruzzese.

“Il nostro è un piccolo gesto – spiega Matteo Scappa – che vuole testimoniare la nostra vicinanza alla città de L’Aquila in un momento in cui la sua rinascita va sostenuta con ogni mezzo. Molti membri dell’associazione hanno studiato proprio qui e ci è sembrato importante legare Write & Sing a un’iniziativa di solidarietà per un progetto culturale  sul territorio aquilano.
E’ stato il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale a indicarci il nuovo Liceo Musicale quale destinatario del nostro contributo. Si è aperto in questo modo un dialogo che potrà essere ricco di opportunità di scambio, poiché la scuola, che a breve ospiterà i suoi primi 26 iscritti si avvicina molto, con la propria offerta formativa, alle attività promosse dalla nostra associazione e dal suo concorso letterario e musicale”.

La Provincia dell’Aquila con delibera 35459 del 1 febbraio 2010, ha formalmente richiesto l’istituzione di questo Liceo musicale, impegnandosi  anche a fornire il necessario supporto al suo funzionamento. Dopo il sisma del 6 aprile 2009 tra le numerose manifestazioni di solidarietà e le iniziative di  rinascita del tessuto culturale aquilano, è da sottolineare quella che prevede la candidatura della città de L’Aquila a “Città europea della cultura” nel 2019 e la presenza del liceo è coerente a questa decisione.