Ieri notte, una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nei servizi di controllo del territorio, è intervenuta in Via Liberato di Benedetto dove era stata segnalata una aggressione nei confronti di alcuni ragazzi.
Giunti sul posto gli Agenti hanno immediatamente raccolto le testimonianze dei giovani che, poco prima, erano stati aggrediti da tre cittadini di nazionalità albanese, per futili motivi dovuti ad una pregressa relazione sentimentale tra uno degli stranieri ed una ragazza reatina.
Nel corso dell’aggressione i tre stranieri, fuggiti prima dell’intervento della Volante, hanno minacciato i ragazzi con un martello di grosse dimensioni. La Volante ha prontamente identificato e rintracciato i tre cittadini albanesi che, mostrando assoluta reticenza, hanno negato sia l’aggressione, giustificandola come una semplice discussione, e l’utilizzo di oggetti atti ad offendere.
Gli Agenti hanno proceduto, allora ad una perquisizione domiciliare, che ha dato esito negativo, ed alla perquisizione dell’autocarro di proprietà del G.A., al cui interno, è stato rinvenuto e sequestrato il martello di grosse dimensioni utilizzato dagli stranieri nella rissa.
I tre stranieri sono stati pertanto denunciati in stato di libertà alla compentente Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovranno rispondere dei reati di rissa, minaccia grave e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.