Presieduto dal Prefetto Chiara Marolla, si è riunito oggi il tavolo istituzionale costituito per dare unitarietà alle iniziative ed agli eventi celebrativi del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che, a partire dal 2010, coinvolgeranno l’intera provincia.
Il tavolo ha concordato di lavorare in forma ristretta per il futuro, con rappresentanti degli enti locali e studiosi della provincia, per predisporre la stesura di un programma ufficiale delle manifestazioni dell’importante ricorrenza, al quale saranno affiancati gli eventi che Comuni, Enti e Associazioni hanno già avviato o che intendono promuovere.
Entro la fine di ottobre p.v. sarà definito il programma ed entro tale data saranno disponibili le proposte del territorio, che sarà opportunamente informato, anche in via telematica, attraverso gli opportuni strumenti.
Fin da ora sarà, comunque, a disposizione l’indirizzo di posta elettronica prefettura.rieti@interno.it per la trasmissione di eventuali proposte, anche al fine del patrocinio di questa Prefettura.