Comitato Pendolari Reatini: il neo Vescovo ha ragione, il tempo delle chiacchiere è finito

Plaudiamo all’elezione ufficiale del nuovo Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili, a cui auguriamo un buon lavoro pastorale. Non possiamo non sottolineare con favore il richiamo che Sua Eccellenza ha voluto fare alla deficitaria situazione delle infrastrutture viarie di questa provincia.
Il neo Vescovo ha perfettamente ragione: il tempo delle chiacchiere deve finire per passare finalmente ai fatti. Che per noi equivalgono all’allargamento e messa in sicurezza della Salaria, all’acquisto di nuovo materiale rotabile per permettere collegamenti diretti tra Rieti e la Capitale e l’acquisto di nuovi autobus per consentire anche ai reatini di viaggiare in condizioni civili e se ciò non fosse possibile sottrarre a Cotral il monopolio del trasporto su gomma ed aprire ai privati o a consorzi di Comuni limitrofi.
Questo è ciò che ci aspettiamo dalla politica regionale e da quella reatina per poterci finalmente approcciare alla modernità, come sottolineato anche da Sua Eccellenza Mons. Domenico Pompili.
Comitato Pendolari Reatini