Cosi come da molti è stato previsto nella regione Lazio assisteremo ad un aumento delle tasse causato dal debito sanitario presente . Questa notizia segue i decreti commissariali sulla sanità prontamente emanati dal commissario Polverini dopo l’incontro con il Governo e giustificati proprio dalla necessità di non procedere ad un aumento della tassazione diretta sui cittadini.
Decreti commissariali, è bene ricordarlo, che penalizzano in modo imbarazzante le realtà provinciali e sicuramente le prospettive della nostra Provincia. Non si capisce a questo punto il senso delle iniziative intraprese e quanto sia servito seguire le linee imposte dal Ministro che evidentemente non aveva dato alcuna rassicurazione al presidente della Regione.
Sempre più appare evidente lo stato confusionale con cui sono stati affrontati temi importanti quali la salute e le tasche dei cittadini. Ancora di più, in queste notizie, dobbiamo trovare la necessaria coesione per non subire un piano sanitario penalizzante e mortificante delle necessità del nostro territorio.