Un arresto e una denuncia dei Carabinieri

Carabinieri di Poggio Mirteto

I Militari della compagnia Carabinieri di Cittaducale nell’ambito dello svolgimento dei servizi dedicati ad assicurare il controllo preventivo del territorio, hanno arrestato un cittadino albanese K.A. classe 1987, per sostituzione di persona, falsa attestazione sull’identità, possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi.
L’uomo, nella serata di giovedi, mentre si trovava a Porta d’Arce sottoposto a controllo ha fornito ai Carabinieri false generalità sulla propria identità esibendo una patente di guida e un passaporto riportanti i dati di un altro cittadino albanese.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare inoltre che a carico dell’arrestato era pendente un provvedimento Schengen, essendo lo stesso cittadino di paesi terzi ai quali rifiutare l’ingresso o il soggiorno nell’area schengen.
I documenti sono stati sottoposti a sequestro e l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti in attesa di giudizio direttissimo.
Mentre a Scandriglia i Militari del N.O.R.M. della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, nell’ambito dello svolgimento dei servizi dedicati ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti, D.G.S. classe 1964, del luogo, per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
All’uomo, tramite perquisizione eseguita presso l’abitazione, sono stati trovati quattro vasi contenenti ciascuno una pianta alta circa un metro di “canapa indica”. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.