Kazan, tutto da rifare per Martina Caramignoli. Niente finale 800 s.l.

Un Mondiale purtroppo da dimenticare per la nostra Martina.
La nuotatrice reatina delle Fiamme Oro non accede alla finale degli 800 stile libero, un’altra prestazione sotto i suoi standard che non le ha permesso di raggiungere la tanto attesa finale così come già accaduto per i 1.500 s.l.
Ai Mondiali di nuoto di Kazan, nella sua seconda specialità, Martina Rita Caramignoli con il tempo di 8′:38”:56 e la 8′ posizione in batteria, 16esima totale, non ha conquistato l’accesso alla finale degli 800 stile libero in programma sabato 8 agosto.
Nel primo passaggio (200 metri) Martina ha fatto segnare il tempo di 2′:05”:84, a metà gara (500 metri) 4′:16:66.
Questo Mondiale di Kazan sarà anche un insegnamento per Martina, un motivo in più per andare avanti, migliorarsi e finalmente vincere una medaglia mondiale.
“Quando entro in vasca mi sento un pesce fuor d’acqua – ha dichiarato Martina ai microfoni di Rai Sport1 – non capisco il perchè, in allenamento sto da Dio e in gara no. Ora parteciperò alla Coppa del Mondo e poi mi fermerò un pò per resettare tutto e ripartire a settembre. Inseguo questa finale da tanto tempo, evidentemente non è arrivato ancora il mio momento”.
Prima l’americana Ledecky, seconda la danese Friis e terza l’australiana Boyle.