Presentati allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti i 18esimi campionati Europei di Volo a vela.
Le 16 nazioni hanno sfilato alla presenza del sindaco di Rieti Petrangeli, del dottor Aldini, del presidente dell'”Aeroclub Bianchetti” Bagnoli, di Milardi, del consigliere regionale Mitolo e del Prefetto Vicario di Rieti dott. Grieco.
Ad aprire la sfilata è stata l’Austria e a chiuderla l’Italia seguita poi dalla bandiera FAI.
Da domani, lunedi 3 agosto, inizieranno le gare che il 14 agosto proclameranno il vincitore di questa edizione, nel cielo reatino vedremo volare gli alianti di: Lituania, Russia, Italia, Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Finlandia, Austria, Francia.
Durante la cerimonia di apertura c’è stato il saluto del primo cittadino di Rieti Petrangeli: “Auguro a tutti i partecipanti le migliori prestazioni sportive e sono sicuro che la permanenza nella nostra città sarà gradevole e piena di piacevoli sorprese per chi avrà il tempo e la voglia di visitarla – dichiara il sindaco Petrangeli – questa è anche la città di Celestino Rosatelli, illustre ingegnere aeronautico e pilota, e ha le carte in regola per diventare ancora di più la Città del Volo, potendo ospitare tutto ciò che abbia legami con la pratica del volo”.
[cubeportfolio id=”93″]