A Cantalupo in Sabina (Rieti) la notte scorsa i Militari della stazione Carabinieri di Torri in Sabina dopo le formalità di rito, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali un cittadino della Repubblica Dominicana, C.M.R.M. di 31 anni censurato, residente a Orte (Viterbo), ma domiciliato a Cantalupo in Sabina.
Il domenicano è stato fermato dai Militari operanti nel corso di un servizio di prevenzione per reati contro gli stupefacenti e al fine di sottrarsi al controllo ha colpito a spintoni e con un calcio i militari dandosi poi alla fuga disfacendosi di un marsupio.
Raggiunto dai Militari l’uomo ha usato ancora violenza. I Carabinieri sono stati così refertati dal posto di pronto soccorso di Magliano Sabina, il primo ha riportato escoriazioni contuse sul dorso della mano sinistra e una contusione con distorsione all’articolazione media falangea, con prognosi di gg. 5, mentre il secondo ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra ed escoriazioni multiple all’avambraccio destro e sinistro con prognosi di gg. 7.
Successivamente, nel corso delle ricerche eseguite nelle prime ore della mattinata, i Militari operanti hanno rinvenuto il marsupio di cui si era disfatto C.M.R.M., all’interno del quale c’erano tre panetti di sostanza stupefacente del genere hashish, per un peso complessivo di gr. 290 circa ed un ovulo contenente gr. 9 circa di sostanza stupefacente del genere cocaina, il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, inoltre, dovrà rispondere anche di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.