Domani, 30 luglio, alle ore 10 è stato convocata la conferenza dei Sindaci e dei Presidenti delle Province dell’A.T.O. 3 RIETI presso la Sala del Consiglio Provinciale di Rieti, via Salaria 3, con il seguente ordine del giorno:
– Comunicazioni del Presidente;
– Delibera di GR Lazio n 323/2015 ad oggetto :” Proposta di Legge regionale concernente “Modifiche alla legge regionale 4 aprile 2014, n. 5 “Tutela, governo e gestione pubblica delle acque”. Comunicazioni.
– Nota prot. n. 4975 del 16 giugno 2015 ad oggetto “Nota in merito all’adesione all’ambito ed alla successiva costituzione di una società in house” del Comune di Amatrice. Determinazioni.
– Società per azioni a totale capitale pubblico cd “in house” per la gestione del Servizio Idrico Integrato dell’ATO3Rieti.Determinazioni.
– Ordine del giorno Risorse Sabine. Determinazioni.
– Varie ed eventuali.
Durante la riunione sarà presente anche il notaio per la stipula dell’atto costitutivo della società per azioni a totale capitale pubblico cd “in house” per la gestione del Servizio Idrico Integrato dell’ATO 3 Rieti.
“Quello di domani – commenta il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi – è un appuntamento fondamentale per il futuro del nostro territorio. La costituzione di una società interamente pubblica che andrà a gestire il servizio idrico nella nostra provincia e negli 8 comuni della Sabina romana è il punto di arrivo di un lungo percorso, durato anni.
Per questo motivo mi sento in dovere di fare un appello a partecipare a tutti i sindaci per far sì che l’atto di costituzione sia sottoscritto dal maggior numero di Comuni possibili e dare quindi forza e autorevolezza ad un soggetto che si occuperà della gestione, della tutela e dello sviluppo di tutte quelle attività legate alle risorse idriche che, come a tutti è ben noto, rappresentano uno dei patrimoni più importanti della nostra provincia. Accanto a tutto questo non mi sembra possano essere sottovalutate l’importanza e la rilevanza sul tessuto socio-economico del nostro territorio degli investimenti che questa società sarà chiamata a fare”.