Il personale del Posto di Polizia di Passo Corese ha denunciato in stato di libertà il romano R.A., del 1982, per porto di armi in luogo pubblico.
Nel pomeriggio di ieri 28 luglio 2015, infatti, la pattuglia del Posto di Polizia di Passo Corese, in servizio di controllo del territorio, è stata allertata della presenza in pieno centro di alcuni giovani, di cui uno armato di coltello, che si aggiravano nei pressi di una autovettura.
Gli Agenti si sono immediatamente recati alla ricerca dei cinque individui rintracciandoli in Piazza Salvo D’Acquisto e procedendo al loro minuzioso controllo. I ragazzi, alcuni dei quali minori e stranieri, si sono mostrati particolarmente preoccupati del controllo, inducendo gli Agenti ad effettuare delle perquisizioni personali estese ad una autovettura condotta dal romano R.A., dove è stato rinvenuto e sequestrato un coltello da caccia.
Le indagini svolte dagli Agenti hanno permesso di ricostruire la vicenda determinando che R.A., poco prima, aveva utilizzato il coltello brandendolo all’indirizzo degli altri giovani, prima di nasconderlo all’interno della sua autovettura. L’uomo è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di porto di arma in luogo pubblico aggravato dalla presenza di minori.