Vittorino Scacchi è il nuovo presidente del Lions Club Passo Corese Sabina Gens. Per la prima volta eletto, resterà in carica per l’anno lionistico 2010-2011, prendendo il posto del presidente uscente Paolo Fiordiponti.
Scacchi guiderà il club nel 26esimo anno di attività, affiancato dal segretario Carlo Antellini, dal tesoriere Maurizio Moretti e dal cerimoniere Giovanni Masciocchi.
La charter e il passaggio della campana hanno avuto luogo sabato 19 giugno a Capena presso il ristorante "Da Romano".
La serata prevedeva anche la visita del governatore del Distretto 108 L, Giampiero Peddis.
Lo stesso giorno ricorreva anche l’anniversario dei 25 anni dalla fondazione del club di Passo Corese.
Tra gli ospiti presenti alla cerimonia l’imm. past gov. Franco Emilio Pirone, il 2° v. governatore Franco Fuduli, il presidente della V Circoscrizione Leda Puppa e il delegato di zona Paola Mainardi del Pianta. Con loro gli officer distrettuali Angelo Bellosono, Danilo Tropea, Mario Vena, Sergio Gigli, Federico Alesiani e Maria Antonietta Massara.
Hanno preso parte alla serata anche il presidente del Lions Club Valle Tiberina, Danilo Tropea, il presidente del Lions Club di Campagnano-Nepi, Mario Vena, e il presidente del Club di Sacrofano, Giancarlo Casu. Presente anche il presidente eletto del Lions Club Valle Tiberina, Stefano Forti. Ospiti del club la sig.ra Matilde Leggio e il commissario Apt di Rieti dott. Tersilio Leggio.
Le attività portate avanti in questi anni dal Lions Club Passo Corese Sabina Gens sono numerose e vanno dal Bosco Lions e la Festa dell’albero agli scambi giovanili, alla raccolta degli occhiali usati.
Si riparte dunque con un nuovo anno lionistico ricco di attività. Presto on line il nuovo sito internet con la storia del club e le attività in programma.