“Le lettere di Federlazio e Confindustria di Rieti sono la dimostrazione che la politica, la pubblica amministrazione e l’impresa possono costruire insieme una sinergia forte caratterizzata dalla trasparenza e dalla proficua collaborazione finalizzata alla crescita del territorio e al miglioramento della città”.
Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Rieti, Felice Costini, in riferimento alle attestazioni giunte dalla due associazioni di imprenditori relativamente alle linee-guida per la redazione dei Programmi integrati di intervento per l’edilizia residenziale sociale (legge regionale 21/2009 artt. 7 e 8).
Il settore urbanistico, guidato dalla dirigente Manuela Rinaldi, ha concretizzato l’indirizzo politico dell’assessorato teso “a un’azione amministrativa condivisa che superi anche le divisioni tra gli schieramenti politici, come ha dimostrato la discussione che si è svolta su questo tema in commissione – aggiunge l’assessore Costini -.
Le due associazioni hanno dato la loro disponibilità al confronto e hanno dato il proprio sostegno, sottolineando una ‘nuova modalità di relazione, un vero e proprio salto qualitativo nei rapporti tra pubblico e privato’, come si legge nella lettera giuntami dalla Sezione edili di Confindustria”.