Conservatorio, sede delocalizzata Rieti, il 30 luglio incontro con le Istituzioni

Il Gruppo Allievi- Genitori del Conservatorio costituitosi spontaneamente nell’agosto 2013, ha promosso costantemente fino ad oggi, iniziative di sensibilizzazione nei confronti delle Istituzioni e dell’opinione pubblica affinché la sede di Rieti diventasse parte di un progetto strutturale concreto.
Abbiamo intenzione di dare continuità al nostro impegno.
Facendo seguito alle recenti dichiarazioni del Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi e al progetto strutturale presentato, con particolare riferimento all’interessante piano di sviluppo della sede di Villa Battistini da realizzare a partire già dal prossimo Anno Accademico e che coinvolge direttamente il MIUR, il Conservatorio di Santa Cecilia, la  Direzione Regionale alla Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università e Diritto allo Studio,al fine di richiedere un intervento regionale che contribuirebbe in maniera determinante alla prosecuzione delle attività musicali,salvaguardando tra l’altro, la continuità didattica degli attuali frequentanti,è stato concordato un incontro in data 30 luglio 2015 alle ore 15 presso la sede della Provincia di Rieti in via Salaria n. 49 per conoscere gli esiti delle recenti iniziative, e quanto verrà messo in pratica nell’immediato futuro.
Sono stati invitati:
il Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, il Sindaco di Contigliano Angelo Toni, il Presidente della Fondazione Varrone Antonio Valentini, il Dott. Giuliano Casciani consigliere della Fondazione Varrone, il Presidente del  Conservatorio di Santa Cecilia Dott. Adolfo Vannucci,il Direttore del Conservatorio di Santa Cecilia M° Alfredo Santoloci,il Dirigente dell’ Istituzione Formativa della Provincia Carmelo Tulumello, la Presidente dell’ Istituzione Formativa della Provincia Licia Alonsi,il Dott. Stefano Rossi responsabile per l’Amministrazione Provinciale del Parco della Musica di Villa Battistini,l’Onorevole Fabio Melilli, l’Onorevole Oreste Pastorelli.
Ci aspettiamo risposte agli impegni presi anche secondo quanto scaturito dai recenti incontri con il Presidente della Fondazione Flavio Onorevole Gianni Letta, il Presidente del Conservatorio di Santa Cecilia Dott.Adolfo Vannucci, il Direttore del Conservatorio di Santa Cecilia M° Alfredo Santoloci, dal MIUR con il delegato del Dott, Fusacchia, affinché il progetto predisposto venga attuato e che siano portate avanti tutte le iniziative necessarie alla prosecuzione delle attività didattiche.
Per gli Allievi e Genitori del Conservatorio,
Anna Paola Salvi, Giuseppe Ricci, Lorenzo Abati, Edoardo Blasetti ,Giovanni Rossi.