Martedi pomeriggio alle ore 16:00 è iniziata la raccolta firme per la petizione nata affinché i due cagnoloni che vedete in foto vengano liberati dal Canile Sanitario di Rieti. La raccolta firme servirà anche a farli diventare “cani di quartiere”, figura giuridica esistente nel nostro Paese e che serve a tutelare i cani randagi ben accetti dalla popolazione.
Accalappiati quasi una settimana fa questi due inseparabili amici da anni vivono in strada, a Rieti tutti li conoscono e loro conoscono tutti, infatti sono affabili, buoni, non hanno mai dato fastidio a nessuno, eppure…
Per chi non avesse seguito la loro vicenda diciamo solamente che il più grande, quello bianco, al momento dell’accalappiamento si è messo a piangere, i guaiti sono risuonati in tutta la zona di Porta Romana.
Vi aggiorniamo sulla raccolta firme.
Dopo un giorno di raccolta le firme sono salite a quota 100 e la cifra dovrà aumentare nei prossimi giorni. Più firme ci sono più avremo la forza e la voce grossa per liberarli. La petizione rimarrà aperta per altri 10 giorni.
La raccolta firme è in essere presso il negozio “Decorare con…” in via Cavour, 14 a Rieti.
Partecipa anche tu alla raccolta firme e contribuisci alla liberazione degli amici inseparabili. NON LI ABBANDONIAMO AL LORO DESTINO.