Antonio Emili – Consigliere comunale di Rieti, Giovanni Rositani- Consigliere comunale di Rieti, Alessandro Stazi- Consigliere comunale di Rieti con delega alle Politiche giovanili e alla Gestione del Centro giovanile, David Iacoboni- Presidente I° Circoscrizione, Antonio Tittoni – Consigliere I° Circoscrizione, Daniele Sinibaldi – Consigliere II° Circoscrizione, Elia Grillotti – Consigliere III° Circoscrizione, Giovane Italia – Rieti RINNOVAZIONE, SALA MACCHINE TESEO TESEI, CASAPOUND ITALIA Rieti.
Esprimiamo vicinanza umana e solidarietà politica ad Antonio Cicchetti, uomo di indiscutibile valore che con merito ha saputo conquistare il necessario consenso popolare che doveva finalmente garantire al nostro territorio la giusta rappresentanza all’interno della giunta regionale.
Valore e merito che devono essere, questi si, i criteri per comporre una buona squadra di governo e non certo quelli delle quote rosa o degli accordi di partito che sembrano tanto ricordare le pagine peggiori della mai rimpianta prima repubblica. Ma cosa ben più grave non si sta tenendo minimamente conto delle istanze di un territorio come la provincia di Rieti che ha garantito con i suoi voti, è bene ricordarlo, la possibilità per l’intero centro destra di conquistare la Pisana.
Per questo aderiamo alla manifestazione che si oggi mercoledì 23 giugno in piazza del Comune per riaffermare quanto il nostro territorio e la sua gente merita e cioè un posto nella giunta regionale.
Le provincie laziali ed il loro elettorato non possono essere continuamente umiliate e sottomesse a logiche di potere banditesche che sembrano oramai imperversare nella politica romana. Scendiamo in piazza quindi anche per chiedere al governo che acceleri quei processi che porteranno finalmente Roma ad uscire dalla regione acquisendo una autonomia di città/regione che permetta al resto delle provincie laziali di determinare autonomamente il proprio sviluppo.
I consiglieri e tutte le associazioni e movimenti, che compongono la “Rieti non conforme” non si accontentano di questo, e proprio quando la politica ci mostra il suo lato più oscuro che alberga nelle stanze dei palazzi del potere intendono rilanciare la politica per la gente e tra la gente organizzando un avvenimento dal titolo eloquente: “l’unica politica che vogliamo”, che in 3 appuntamenti raccolti in 10 giorni vuole riportare la politica ed i politici al proprio ruolo e cioè quello di saper modellare con lungimiranza il futuro e lo sviluppo di un territorio con una chiara visione ideale ed una cristallina etica del sapersi donare.
Inizieremo venerdì 25 giugno alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti incontrando la cittadinanza sul tema della gestione del servizio idrico che sosteniamo debba essere pubblico, incontro al quale oltre al consigliere comunale Giovanni Rositani e all’assessore all’ambiente Antonio Boncompagni, parteciperà il dott. Andrea Capogrosso dirigente della Società Metropolitana Milanese che, come è noto, gestisce con capitale pubblico il servizio idrico della città lombarda.
Continueremo venerdì 2 Luglio sempre alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti con una conferenza a favore del protagonismo giovanile alla quale interverranno il consigliere Alessandro Stazi – delegato del comune di Rieti alle politiche giovanili, Daniele Sinibaldi – presidente del consiglio dei giovani, Francesco Polacchi – responsabile nazionale del Blocco Studentesco e l’On. Chiara Colosimo – consigliere regionale del Lazio.
Concluderemo infine il ciclo di conferenze lunedì 5 Luglio alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti dibattendo un tema sul quale la Rieti non conforme sta portando avanti una battaglia pluriennale, quello sulla proprietà della casa. Nell’occasione l’avv. Antonio Emili, consigliere comunale introdurrà gli interventi del sindaco di Rieti Giuseppe Emili e dell’On. Teodoro Buontempo, assessore regionale alle Politiche Abitative.