Non sappiamo se è una epidemia oppure se è colpa della nostra aria non inquinata a far cadere nell’errore continuamente i nostri ospiti famosi.
Forse sono distratti o male informati oppure come è capitato oggi al politico Gianni Alemanno sono rimasti indietro di 60 anni.
Fatto sta che dopo gli svariati errori culinari sull’Amatriciana, vedi lo chef Cracco (LEGGI) e l’errore commesso dal cuoco Bastianich durante l’ultima “1000 Miglia” (LEGGI) oggi un Alemanno sportivo e abbronzato 50 minuti fa (17:50) in vetta al monte Terminillo ha twittato: “Vetta monte Terminillo 2.216m la montagna di Roma”.
Come? La montagna di Roma?
Questo è il soprannome che le venne dato da Benito Mussolini, ma crediamo ormai sia arrivato il momento di dare alla nostra montagna la giusta collocazione geografica e di appartenenza.
E’ una ricchezza del territorio reatino e della sua popolazione, può e deve essere meta di turisti, anche di quelli romani, ma di certo non può diventare di Roma, non possono portarci via anche una delle ultime cose che abbiamo e che dobbiamo difendere a denti stretti.
Alemanno è un politico famoso in tutta Italia e nel suo profilo Twitter conta 84.200 Follower e oggi a tutti loro è stato detto che il monte Terminillo è la montagna di Roma, arrecando al nostro territorio un grave danno.
Siamo stanchi noi reatini di vederci derubati delle nostre ricchezze: le fabbriche, il centro d’Italia, le caserme, l’acqua, la Prefettura, il Terminillo… basta!