LE ECCELLENZE DEI NOSTRI TERRITORI PRESENTATE A ROMA DA FIAMMA TRICOLORE

Franco Tittoni

Si terrà mercoledi  23 giugno alle ore 17,30, presso l’hotel Senato in piazza del Pantheon, una tavola rotonda organizzata dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore, dal titolo “ Realizziamo i loro sogni con le nostre eccellenze “.

Coordinerà i lavori Lamberto Iacobelli, coordinatore regionale del Lazio, e sarà presente l’on Luca Romagnoli segretario nazionale. Tema dell’incontro, a cui sono stati invitati oltre all’on. Taiani, europarlamentare del PDL, numerosi consiglieri e assessori regionali del Lazio, sarà “l’esportazione dei prodotti laziali d’eccellenza in Cina”.

“Ritengo, dice Franco Tittoni segretario provinciale di Rieti della Fiamma Tricolore, che questo, che è il primo di una serie di incontri su questo tema, sia di sicuro un momento di grande attenzione e di proposta verso un mercato, quello cinese, che sarà il più florido nei prossimi anni. Dobbiamo governare la globalizzazione facendo sì che chi potrà dovrà godere delle eccellenze prodotte nei nostri territori, e non tentare di imitarle. Quello che sono le nostre tipicità, non saranno mai riprodotte grazie alla delocalizzazione.”

“Soprattutto, conclude Tittoni, facciamo in modo che questi prodotti di eccellenza possano essere, oltre che esportati verso il mercato cinese, offerti a un turismo tutto da conquistare, che è appunto quello proveniente dal paese asiatico.  Abbiamo rivolto il nostro invito anche ai rappresentanti delle Camere di Commercio e delle associazioni di categorie produttive per progettare insieme il futuro della nostra economia locale”.