CONVEGNO “L’IMMIGRAZIONE A RIETI, ACCOGLIENZA, REALTÀ ABITATIVA E INTEGRAZIONE SOCIALE”

Assessore Ettore Saletti

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha il piacere di informare che il prossimo giovedì 24 giugno, l’Osservatorio sul razzismo e le diversità “M.G. Favara” dell’Università degli Studi Roma Tre presenterà a Rieti presso la sala Auditorium Varrone il rapporto finale contenente i risultati del loro lavoro svolto sul territorio Reatino.

Tale convegno che ha per titolo “L’Immigrazione a Rieti accoglienza, realtà abitativa e integrazione sociale” costituisce il momento conclusivo del progetto “To Welcome” finanziato dal “Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” e  promosso  dal Comune di Rieti  in partenariato con la Provincia di Rieti.

La giornata di studi inizierà alle ore 10,30 ed in seguito ai saluti istituzionali ci sarà a cura dell’Università Roma Tre la presentazione del suo “Rapporto di Ricerca” mentre la sessione pomeridiana sarà dedicata ad una tavola rotonda con i diversi attori locali per discutere assieme le problematiche e le prospettive del territorio.

Infine, vorrei ribadire l’importanza dell’evento in termini di riflessione per il lavoro, delle istituzioni e realtà territoriali, grazie all’esperienza ed all’alto valore scientifico dell’Osservatorio sul Razzismo e le Diversità “M.G. Favara”.