Sono ormai due mesi che i 12 lavoratori della Soc. ALPI.DECO , impresa subappaltatrice del cantiere ANAS di Micigliano per la realizzazione dello svincolo sulla Via salaria, non percepiscono lo stipendio e ci risulta non siano regolari neanche i dovuti versamenti presso Analoga situazione riguarda i lavoratori della Società CHIANI sempre subappaltatrice nello stesso cantiere. Soliti “si fa per dire” ritardi dei pagamenti coinvolgono questo mese anche i lavoratori della Società Appaltatrice SAFAB SpA.
Destano meraviglia e sorpresa le giustificazioni assunte dall’ANAS secondo le quali a causa delle vicende che hanno visto coinvolta
Ancora ieri, proprio nel nostro territorio, si è parlato di legalità e giustizia. Questi fatti invece dimostrano come dalle parole occorre passare ai fatti. Chiediamo pertanto a tutte le Autorità Locali di intervenire presso l’ANAS affinché, proprio utilizzando le leggi e le regole, provveda ad erogare ai lavoratori le maturate spettanze. In tal modo appunto la legalità e la giustizia prevarrebbero sul sopruso e sull’ingiustizia. Quanto ci metteranno le Autorità Locali ad intervenire per risolvere un problema che riguarda le persone normali? I lavoratori attendono risposte.