ANCHE IL PATTINODROMO E' FUORI USO

Pattinodromo

Dopo il parco di Borgo S.Antonio, di proprietà del Comune e destinato ad un’utenza giovane, chiude anche il Pattinodromo, in questo caso di proprietà della Provincia, per incuria ed abbandono.

E così un altro pezzo del verde cittadino se ne va alla faccia dell’arrivo della bella stagione e dei tanti ragazzi e bambini che in quel luogo si ritrovavano per trascorrere giornate all’aria aperta.

Manutenzione inesistente e carenze igieniche precarie, sarebbero alla base della decisione presa da parte dell’Ente, di chiudere la struttura. Più che un ritrovo per attività ludiche e sportive il pattinodromo si è trasformato in un magazzino per raccolta di ferri vecchi cui va ad aggiungersi la condizione pessima dei bagni e delle stanze trasformate in dormitorio. La parte esterna non è certamente meglio con le erbacce che hanno invaso ogni luogo e nessuno che si sia preoccupato di tagliarle.

L’unica cosa che ancora resiste all’incuria è il campo di calciotto, costato 100 mila euro, ed inaugurato meno di un anno fa dal presidente Melilli. Da Palazzo Dosi fanno sapere che la chiusura è legata alla decisione di rimodernare la struttura presa in precedenza. Quello che è certo è che un altro parco cittadino va a farsi benedire. E gli utenti stanno a guardare in attesa che le istituzioni provvedano al recupero. Si spera in tempi brevi.