SABATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA GARA PODISTICA "NOTTURNA DEI CERI"

Rieti in corsaLa notte reatina si illumina con la “Notturna dei Ceri”. L’associazione Rieti in Corsa ha organizzato la prima edizione della gara podistica in notturna “Memorial Elio Flammini” che scatterà sabato prossimo alle 21.30 dal Ponte Romano.

Sette chilometri di circuito, disegnato per intero lungo i vicoli e le strade della Rieti medievale che per l’occasione saranno illuminati da ceri messi appositamente lungo il percorso.

"La passione di questa città per l’atletica e il podismo è innegabile – spiega il presidente di Rieti in Corsa, Giuseppe Penzo – ed è per questo che abbiamo deciso di impegnarci in questa nuova avventura. Parte quest’anno una gara che, ci auguriamo, possa diventare un grande classico di inizio estate per tutti gli appassionati. La scelta di correre in notturna e di identificarla come la “Corsa dei Ceri” nasce dalla concomitanza con i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, molto sentiti a Rieti"

Dopo la partenza dal Ponte Romano, gli atleti si cimenteranno sui 7 chilometri attraversando tutte le vie del centro storico di Rieti fino all’arrivo che sarà messo a Lungovelino Bellagamba in prossimità del ponte pedonale di San Francesco.

Possono iscriversi alla gara tutti i tesserati FIDAL e ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2010 e che abbiano al giorno della gara 18 anni compiuti;
Per l’iscrizione alla gara è obbligatoria la presentazione del Certificato di Medicina dello Sport che attesti l’ idoneità all’attività agonistica atletica o dichiarazione del Presidente della società per la quale tesserato.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 19.00 del 17 Giugno al prezzo di € 8,00. Entro tale data i documenti relativi all’iscrizione dovranno essere stati inoltrati alla Rieti in Corsa via fax ( 0746 271692 ) anche dopo essersi prescritti compilando dal sito www.mezzamaratonadirieti.it l’apposito form.