I LAVORATORI RITEL E ARCOBALENO APPROVANO L'ACCORDO

Ritel Rieti

Il giorno 10 e 11 giugno si è svolto il referendum tra i lavoratori Ritel e Arcobaleno per la valutazione dell’ipotesi di accordo sottoscritta dalle OOSS, dalle Rsu e dalla Ritel in Confindustria.

I lavoratori Ritel hanno approvato l’ipotesi con l’82,75% ed i contrari sono stati 17.25%, mentre i lavoratori Arcobaleno hanno approvato l’ipotesi con il 100% dei voti.

Questo risultato valorizza il lavoro svolto in questi giorni dalle OOSS a tutela dello stabilimento.

I lavoratori si caricano inoltre di grandi sacrifici pur di salvare l’azienda dimostrando ancora una volta un grande senso di responsabilità. A questo punto anche la Direzione Aziendale deve fare i suoi sforzi per chiedere tutta partita la positivamente.

E’ necessario inoltre che venga convocato al più presto l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico e chiudere definitivamente la partita societaria con l’ingresso dei nuovi soci e finalmente un ruolo attivo di Finmeccanica, cosa che purtroppo ad oggi non abbiamo visto.

Il Sindacato ed i lavoratori hanno fatto il proprio dovere adesso ci aspettiamo che, dopo tutti gli impegni più volte manifestati, anche il Governo faccia altrettanto.