ATTI VANDALICI AL CENTRO STORICO

Via Roma

A seguito delle segnalazioni da parte di cittadini e commercianti del centro storico riguardo i fatti accaduti nelle ore immediatamente successive alle manifestazioni di sabato sera, personale del Comune di Rieti ha rilevato nella giornata di ieri numerosi danni apportati a strutture pubbliche come facciate di edifici storici, reti protettive dei cantieri, segnaletica stradale e arredo urbano, in particolare in via Roma e nelle vie limitrofe a piazza Vittorio Emanuele II.

L’amministrazione comunale condanna fermamente i comportamenti di una becera minoranza che invece di vivere il centro storico e le iniziative come opportunità di aggregazione e socialità le trasforma in occasione per atti teppistici.

“La trasgressione – commenta Fabbro, assessore alle Manutenzioni – può essere considerata un fattore riscontrabile nei giovani, ma non può in alcun modo trasformarsi in comportamenti delinquenziali. È evidente che quando si cerca di andare contro tutto e tutti, anche contro la natura, si approda nel vandalismo”. “In futuro – afferma il sindaco Giuseppe Emili – saremo molto più attenti nel rilasciare le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico a chi è portato a deturpare le proprietà private e i beni pubblici”.