Il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, in merito all’incontro avvenuto questa mattina in Regione Lazio con l’assessore regionale alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida, e l’assessore al Traffico e Viabilità del Comune di Rieti, Fabbro.
“Non posso che apprezzare il metodo che l’assessore regionale Lollobrigida ha voluto oggi inaugurare attraverso l’apertura di un tavolo di confronto sul tema della mobilità, da sempre tema prioritario per la nostra provincia.
La possibilità di un collegamento diretto Rieti-Terni-Roma verrà presto verificata dall’assessore regionale e questo impegno non può che lasciarmi soddisfatto nella speranza di poter dare una soluzione tecnica efficace ad una questione in cui la Provincia è impegnata da tempo.
Ho informato l’assessore Lollobrigida che la Provincia di Rieti ha predisposto un piano generale della mobilità con particolare riferimento alla mobilità su gomma e al sistema Cotral che l’assessore provinciale Felici ha posto all’attenzione dei sindaci e che potrà essere un valido contributo al miglioramento del sistema di trasporto pubblico per i nostri Comuni”.