Il comitato direttivo del sindacato dei pensionati Cgil, riunito a Rieti giovedì 3 giugno
La segreteria neo-rieletta è composta da tre persone: Gianni Marchili e Grazia Lalli che si affiancheranno a Valentino Giletti, segretario generale.
Al centro della riunione del comitato direttivo, anche i temi di attualità politico sindacale nazionale , regionale e locale. La manovra finanziaria varata dal governo, giudicata iniqua e priva di risposte sul futuro, e le prossime iniziative del sindacato per contrastare misure che non fanno equità, tagliano servizi sociali a lavoratori e pensionati, deprimono l’occupazione, soprattutto per i giovani, e le opportunità di sviluppo per il paese. I decreti commissariali emanati dal Governatore della regione Lazio Renata Polverini che riducono le prestazioni sanitarie e chiudono l’ospedale di Amatrice mettendo in difficoltà, tra gli altri, i pensionati e gli anziani dei territori più svantaggiati.
Per contrastare queste scelte impopolari operate nei confronti dei soliti noti il sindacato pensionati si prepara a sostenere tutte le iniziative messe in campo dalla CGIL, a partire dalla manifestazione del 12 giugno p.v..