Grazie ai lavori del Plus, in particolare quelli relativi al rifacimento della pavimentazione di piazza Vittorio Emanuele II, da questa mattina sono al lavoro gli operai per togliere la copertura in ferro installata da un bar del centro che da oltre tre anni, autorizzata dalla vecchia amministrazione, toglieva quel fascino antico alla vecchia “piazza del Comune”.
Dopo l’eliminazione del “cassettone” in ferro collocato in via Garibaldi nei pressi del teatro Vespasiano finalmente anche questa struttura, a nostro modesto avviso poco adatta al tipo d’ambiente, è in fase di smontaggio.
Il centro storico ha bisogno di strutture più semplici, non pesanti nel vedersi e che non tolgano la bellezza e il fascino delle vie e delle piazze storiche, tanto più oggi con la nuova pavimentazione.
Contattato dalla nostra redazione l’assessore Mezzetti, responsabile dei lavori Plus, ha dichiarato che allo stato attuale delle cose ancora non è chiaro se verrà rimontata la stessa struttura o se verrà autorizzata o meno dall’ufficio Attività Produttive del Comune una diversa copertura dell’area. Ci auguriamo e confidiamo nella seconda ipotesi.