Sabato 5 giugno il PRC di Rieti, Federazione della Sinistra rilancia l’iniziativa di distribuzione di pane ad un euro, presso le case popolari del quartiere Micioccoli , via Aldo Moro via Carlo Sforza,ore 9.
A questa crisi così forte scaricata sulle classi più deboli occorre rispondere anche con pratiche di solidarietà e di autorganizzazione dal basso, per fare in modo che la politica faccia qualcosa di utile e sopratutto ritorni ad essere credibile, mettendo al centro della sua azione la piena coerenza tra le parole e i fatti o – se volete – il fare prima ancora che il dire.
L’obiettivo è quello di dare vita ad un G.A.P. (gruppo di acquisto popolare) che, di quartiere in quartiere, si estenda poi in tutta la città, per sostenere l’ acquisto a prezzi politici di tutti generi di prima necessità. L’impegno più grande, resta comunque, quello di costruire percorsi in cui i più deboli prendano coscienza di se e si organizzino, si scrollino di dosso quella sensazione di impotenza di spaesamento, di solitudine, rispetto al disagio sociale, che li pervade, tornino a riscoprire la coscienza di classe, a riappropriarsi dell’dea che “insieme si vince”, il fondamento della lotta e del movimento operaio.