In data odierna Flai Cgil (Antonio Polidori), Fai Cisl (Giovanni Gabrielli) e Uila Uil (Antonio Laurenzi), unitamente alle Rsu aziendali, hanno avuto un incontro con la Società Inalca. Nel corso del confronto è stato confermato quanto già comunicato il giorno 30 maggio 2015 presso la sede di Confindustria Modena.
Le Organizzazioni sindacali hanno ribadito il severo giudizio negativo su tutta la vicenda, le cui responsabilità dovranno essere interamente chiarite.
Nell’incontro è stato convenuto di garantire la continuità retributiva, normativa ed occupazionale di tutti i circa 150 dipendenti dello stabilimento di Rieti già in forza al Consorzio Euro 2000 e King. Rimandiamo a successive valutazioni quanto dovremo mettere in atto al fine di garantire il rispetto degli impegni presi.
Su tutta la vicenda le segreteria nazionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil stanno proseguendo la trattativa per una soluzione contrattata che, giova ricordarlo, riguarda oltre che Rieti, gli stabilimenti di Avellino, Castelvetro e Ospedaletto Lodigiano.